“Monologhi di coppia”

Lunedì 15 dicembre alle ore 15.00 presso il Teatro Strehler-Scatola Magica di Milano (Largo Greppi 1) va in scena “Monologhi di coppia” di Sandro Montalto, testo vincitore della “sezione drammaturgia” dell’VIII Edizione di Tragos, il Concorso Europeo di Drammaturgia intitolato alla memoria di Ernesto Calindri.
“Monologhi di coppia” è un tipico esempio di teatro dell’assurdo che affronta con toni frizzanti e divertenti il più enigmatico dei problemi: il senso dell’esistenza. Dalla domanda che i due protagonisti si pongono all’inizio del primo e del secondo atto “Lei crede alla morte?” scaturiscono una serie di interpretazioni intriganti sull’esistere, la verità e la giustizia in grado di coinvolgere il pubblico in sala, facendolo al tempo stesso riflettere.

Per le prenotazioni telefonare al numero 02.48022981 dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 19.

A monte di tutto c’è il concorso Tragos – Concorso Europeo di Drammaturgia per Giovani, intitolato alla memoria di Ernesto Calindri, è riservato ai giovani fino ai 30 anni e si pone gli obiettivi di promuovere la nascita di nuovi drammaturghi, di stimolare la creatività giovanile, di offrire una formazione professionale in differenti discipline e di valorizzare le occasioni d’incontro tra giovani talenti provenienti da diverse parti d’Italia e d’Europa.

Il Concorso è suddiviso in due sezioni: la “sezione drammaturgia” e la “sezione critica teatrale”. Il premio per i vincitori della “sezione drammaturgia” consiste nella messa in scena dei loro testi con la regia di Maria Gabriella Giovannelli (come nel caso di “Monologhi di coppia”), mentre i vincitori della “sezione critica teatrale” ricevono il riconoscimento di “critici emergenti”.

La possibilità di partecipare alla IX Edizione avrà termine il 31 gennaio 2009 data entro la quale devono essere presentati gli elaborati. La partecipazione al Concorso è completamente gratuita e ulteriori informazioni sono disponibili al sito www.progettoscena.it

Annunci

1 Commento

Archiviato in arte, eventi, teatro

Una risposta a ““Monologhi di coppia”

  1. notitiae

    Complimenti per il post e per il blog… Molto interessanti… Volevo segnalare per il melodramma quello di Mazart il più grande, quello vocale, subito dopo il sacro
    ovviamente!!! il link a NotitiAE:

    http://wp.me/pZKvG-an

    http://n
    otitiae.wordpress.com/2010/11/05/w-a-mozart-a-terni-cosi-fan-tutte/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...